Una ciclabile in via Udine

Un percorso ciclabile che copra tutta via Udine fino alla rotonda all’ingresso di Spilimbergo, e che da questa si colleghi a via della Repubblica. Per finanziare il completamento di questo progetto la Giunta ha autorizzato il Sindaco a presentare richiesta di contributo ai sensi della L.R. 8/2018 e s.m.i.

L’opera è parte di un più ampio progetto che tende a collegare il primo tratto di via Udine con le ciclabili esistenti (sotto in verde) di via Udine, via Padre Marco D’Aviano e via Della Repubblica per una lunghezza complessiva di mt. 1500, realizzabile in due lotti successivi. Nell’immagine, in arancione e in giallo i due lotti da realizzare in successione.

L’intervento infrastrutturale risulta necessario a garantire la continuità del percorso esistente con il centro cittadino, la stazione degli autobus e principalmente con le aree scolastiche del capoluogo, mettendo in sicurezza l’utenza debole della strada. Per questo motivo, la richiesta di contributo si avvantaggia del proprio carattere di priorità: il tratto viario interessato è individuato come criticità da risolvere anche nel Biciplan in fase di redazione.

L’importo totale dell’opera, pari a 327.500,00 euro, dovrà essere cofinanziato dall’Amministrazione Comunale.

Leave a comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.